Cos’è

Aule studio presso le mense DiSCo

Per agevolare le attività di studio, Regione Lazio e DiSCo mettono a disposizione degli studenti, durante le pause del servizio, gli spazi delle mense di Via De Lollis 22, Via Cambridge 115 e di Via del Castro Laurenziano 7/b, Via delle Sette Sale di Roma, Via De Dominicis 13/15  e via della Vasca Navale  79.

Aule studio presso cinema e teatri

Il progetto “Aule Studio” si inserisce nel quadro più ampio del progetto FSE + 2021-2027 e nasce dalla collaborazione tra DiSCo e Regione Lazio per supportare il settore culturale e, al contempo, fornire nuovi spazi di studio agli studenti.

Cinema e teatri,  a Roma e Cassino, si aprono per ampliare i luoghi connessi alle attività degli Atenei e offrire a tutti i cittadini nuovi spazi per ospitare laboratori e altre attività in grado di costruire un senso di comunità, far incontrare idee e maturare nuovi apprendimenti e pronuovere il contatto tra generazioni e culture grazie alla prossimità tra mondo universitario e dello spettacolo.

Aule studio presso le università

Il Progetto, in attuazione di una delle principali novità del FSE + 2021-2027, si propone di rafforzare il ruolo degli Atenei come luoghi di riferimento per il territorio, favorendo l’integrazione sociale e culturale e migliorando la qualità della vita dei cittadini.

A chi è rivolto

Ai cittadini e agli studenti iscritti presso gli Atenei del Lazio.

Come si accede al servizio

Aule presso le mense

Servizio accessibile dalle ore 15:30 alle ore 19:00

Aule presso cinema e teatri

Ingresso libero.

Aule


Pubblicato: 05/10/2021 – Revisione: 09/04/2024

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.