Cos’è

Il servizio ristorazione offre uno spazio di socialità agli studenti dove è possibile consumare pasti equilibrati realizzati con prodotti locali, provenienti prevalentemente da agricoltura biologica e da sistemi di produzione integrata IGP-DOP-STG.

Periodo di erogazione del servizio

Il servizio di ristorazione è attivo durante l’anno accademico, con l’eccezione delle festività nazionali.

Nel periodo estivo la mensa sospende la sua attività.

Un servizio a basso impatto ambientale

DiSCo è impegnato nella diminuzione dell’impatto ambientale dei propri servizi: le nostre mense hanno eliminato totalmente piatti e bicchieri in plastica, ed utilizzano prodotti alimentari provenienti da agricoltura biologica e da sistemi di produzione integrata IGP-DOP-STG.

Costo del servizio

Generalità degli studenti

Per coloro che non siano assegnatari di borsa di studio il contributo al servizio varia da un minimo di 2,20 € ad un massimo di 7,70 € sulla base della posizione reddituale dello studente.

Studenti vincitori di borsa di studio

Gli studenti vincitori di borsa di studio con status “in sede” hanno diritto ad un pasto giornaliero gratuito (fatti salvi i periodi di chiusura delle mense).

Studenti idonei alla borsa di studio

Gli studenti idonei non vincitori di borsa di studio iscritti ad anni successivi al primo, hanno diritto a due pasti giornalieri gratuiti (fatti salvi i periodi di chiusura della mensa).

A chi è rivolto

L’accesso alle mense ed ai punti ristoro è aperto a tutti gli studenti iscritti presso le Università statali e non statali, gli Istituti universitari e gli Istituti di alta formazione artistica musicale e coreutica con sede legale nella Regione Lazio.

Requisiti

È richiesta l’iscrizione presso Università statali, Università non statali, Istituti universitari e Istituti di alta cultura artistica musicale e coreutica con sede legale nella Regione Lazio.

Compatibilità/Incompatibilità

Il servizio è compatibile con ogni altro beneficio/servizio erogato da DiSCo o da altri Enti pubblici e privati.

Come si accede al servizio

L’accesso è consentito dopo aver effettuato le procedure di accreditamento on line utilizzando preferibilmente la App “DiSCo Mensa App” disponibile per Android e Apple.

La registrazione può essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno accademico e dà diritto a consumare i pasti presso qualsiasi mensa o locale convenzionato.

Validità dell’accredito

L’accredito è valido dal 1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno.

Il bando

Altri bandi

Bando Diritto allo Studio 2021/2022

Mense e punti ristoro

0649701

Servizio online

L’accesso è consentito dopo aver effettuato le procedure di accreditamento on line utilizzando la App “DiSCo Mensa Card” disponibile per Android e Apple.

Come fare per

Leggi le nostre guide per conoscere come accedere ed utilizzare il servizio:

Ulteriori informazioni

Compatibilità/Incompatibilità

Il servizio è compatibile con ogni altro beneficio/servizio erogato da DiSCo o da altri Enti pubblici e privati.

Contatti e assistenza

Mail ufficio mensa

Solo per l’accredito alla mensa

Strutture responsabile del servizio

Gestione del servizio

Pubblicato: 05/10/2021 – Revisione: 06/06/2022

Salvo diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0.

News Ristorazione

23/05/22

” DiSCoMensa APP ”

È on line la nuova App per accedere alle mense DiSCo secondo il seguente calendario. mensa avvio del nuovo sistema Folcara lunedì 23 maggio 2022Folcara bar lunedì 23 maggio 2022Riello martedì 24 maggio 2022Castro Laurenziano mercoledì…