Home » COMUNICAZIONI » Modalità operative accettazione posti alloggio a.a. 2020/2021 (Studenti interni alla residenza Folcara, già vincitori di posto alloggio nell’a.a. 2019/2020) – Presidio territoriale Lazio meridionale

Modalità operative accettazione posti alloggio a.a. 2020/2021 (Studenti interni alla residenza Folcara, già vincitori di posto alloggio nell’a.a. 2019/2020) – Presidio territoriale Lazio meridionale

Si comunica agli studenti interessati dichiarati vincitori di posto alloggio a.a. 2020/2021, già vincitori di posto alloggio nell’A.A. 2019/2020 e alla data odierna presenti nelle residenze di DiSCo, Presidio territoriale Lazio meridionale, che è possibile perfezionare la procedura per l’accettazione formale del posto alloggio.

Questa prima assegnazione riguarderà quindi solo coloro che già sono presenti presso le residenze e che dovranno in ogni caso regolarizzare la propria posizione come di seguito indicato.

Dal giorno 21/10/2020 nell’area riservata di ogni studente sarà indicato il giorno in cui dovrà essere effettuata la presa possesso dell’alloggio, presentandosi presso gli uffici amministrativi con:

  1. a) valido documento di riconoscimento;
  2. b) copia dell’iscrizione universitaria effettuata entro il 20 novembre 2020;
  3. c) salvo diverso e successivo avviso dell’Ente, autodichiarazione non anteriore ad un mese in cui lo studente dichiara:

– di non essere a conoscenza di essere portatore di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità;

– di non essere stato sottoposto alle misure di quarantena preventiva, o di non essere risultato positivo al Covid-19;

– di non essere stato a contatto con persone risultate positive al Covid-19;

– ricevuta dell’avvenuto versamento di un deposito cauzionale di € 100,00 che DiSCo richiede a preventiva copertura di eventuali danni che lo studente potrebbe arrecare ai beni dell’Ente, effettuato sul codice IBAN IT46P0569603211000051111X93 Banca Popolare di Sondrio – Tesoreria Laziodisco.

Attenzione: Studenti sotto condizione

Per la presa di possesso dell’alloggio, lo studente che si dovesse trovare “sotto condizione” dovrà preventivamente regolarizzare la propria posizione facendo pervenire la documentazione richiesta (preferibilmente via raccomandata con ricevuta di ritorno o con corriere internazionale) al Presidio Territoriale di riferimento.

In particolare condizione imprescindibile per la presa di possesso del posto alloggio, è che lo studente dimostri di aver perfezionato l’iscrizione universitaria e di aver consegnato i redditi esteri.