Cos’è

La DiSCo Mensa App consente di accreditarsi al servizio ristorazione in maniera facile e sicura.
Al termine della procedura potrai accedere a tutte le mense universitarie del Lazio.

Come si accede

1. Accedi all'Area riservata

 

2. Seleziona Accreditamento Mensa

3. Compila il form

  • Allega la documentazione
  • Invia richiesta e attendi la generazione del QRCode (Sono necessarie 24/48 ore)

4. Scarica la DiSCo Mensa App

Disponibile su Google Play Scarica su App Storehuawai app store

5. Riaccedi all'Area riservata "Servizio mensa"  clicca su “Associazione App mensa”- associa il QRcode

Tutti gli studenti già accreditati all'a. a.2023/2024 possono continuare ad accedere a mensa fino al 31 dicembre 2024. Entro tale data, gli studenti iscritti all’a.a. 2024/2025 dovranno comunque effettuare una nuova domanda di accreditamento.

La fascia di costo del servizio mensa è determinata sulla base dell’ISEEUP (ISEE Universitario Parificato) obbligatoriamente sottoscritto presso uno dei CAF convenzionati.

Gli studenti internazionali con nucleo familiare residente in un paese diverso dall’Italia e gli studenti italiani residenti all’estero non iscritti all’AIRE dovranno quindi sottoscrivere l’ISEEUP esclusivamente presso un CAF convenzionato.

In assenza dell’ISEEUP sarà applicata la fascia massima di costo.

Documentazione richiesta per la sottoscrizione dell’ISEEUP per il primo accreditamento e per il rinnovo

La documentazione rilasciata dalle autorità diplomatiche italiane presenti nel Paese di residenza, deve essere obbligatoriamente, tradotta in lingua italiana. Non può essere accettata alcuna forma di dichiarazione sostitutiva, autocertificazione, affidavit, dichiarazione giurata.

La documentazione dovrà attestare:

  • la composizione del nucleo familiare di origine, contenente nome, cognome e data di nascita di ciascuno, nonché l’eventuale assenza di uno o entrambi i genitori, al fine di individuare il corretto parametro della scala di equivalenza;
  • redditi lordi percepiti nel Paese d’origine nel 2022 da ciascun componente del nucleo familiare (l’eventuale mancata produzione di redditi deve essere specificata nella documentazione);
  • gli eventuali fabbricati posseduti da ciascuno di essi alla data del 31 dicembre 2022 con l’indicazione della relativa superficie, nonché il patrimonio mobiliare disponibile alla medesima data (l’eventuale assenza di patrimonio mobiliare deve essere espressamente specificato nella documentazione);
  • eventuale canone di locazione sostenuto per l’abitazione di residenza del nucleo familiare.

Nuovi utenti con redditi prodotti al di fuori dell’Italia (che effettuano il primo accreditamento a partire dal 1 gennaio 2024)

Dal 1° gennaio 2024 la fascia di costo del servizio mensa sarà determinata attraverso ISEEUP (ISEE Universitario Parificato).

Gli studenti internazionali con nucleo familiare residente in un paese diverso dall’Italia e gli studenti italiani residenti all’estero non iscritti all’AIRE dovranno quindi sottoscrivere l’ISEEUP esclusivamente da uno dei CAF convenzionati.

In assenza dell’ISEEUP sarà applicata la fascia massima di costo.

Documentazione richiesta per la sottoscrizione dell’ISEEUP per il primo accreditamento e per il rinnovo

La documentazione rilasciata dalle autorità diplomatiche italiane presenti nel Paese di residenza, deve essere obbligatoriamente, tradotta in lingua italiana. Non può essere accettata alcuna forma di dichiarazione sostitutiva, autocertificazione, affidavit, dichiarazione giurata.

La documentazione dovrà attestare:

  • la composizione del nucleo familiare di origine, contenente nome, cognome e data di nascita di ciascuno, nonché l’eventuale assenza di uno o entrambi i genitori, al fine di individuare il corretto parametro della scala di equivalenza;
  • redditi lordi percepiti nel Paese d’origine nel 2021 da ciascun componente del nucleo familiare (l’eventuale mancata produzione di redditi deve essere specificata nella documentazione);
  • gli eventuali fabbricati posseduti da ciascuno di essi alla data del 31 dicembre 2021 con l’indicazione della relativa superficie, nonché il patrimonio mobiliare disponibile alla medesima data (l’eventuale assenza di patrimonio mobiliare deve essere espressamente specificato nella documentazione);
  • eventuale canone di locazione sostenuto per l’abitazione di residenza del nucleo familiare.
Disponibile su Google Play
Scarica su App Store

Assistenza e segnalazioni

Per informazioni di carattere operativo e segnalazioni apri un ticket.