Stai utilizzando una versione di Internet explorer non supportata e pericolosa per motivi di sicurezza.
Aggiorna Internet Explorer o usa Opera, Chrome o firefox!

 

Sesto Scorrimento Posti Alloggio A.A. 2018/2019 (100 studenti) – Comune sede degli studi Roma

Si comunica che è stato  effettuato il Sesto scorrimento della graduatoria degli idonei al posto alloggio, dichiarando 100 studenti vincitori di posto alloggio del bando anno accademico 2018/2019.

Ogni studente per conoscere il proprio status, idoneo o vincitore, può controllare la propria area riservata selezionando il link “storico esiti pagamenti”.

Da  Lunedì 24 Giugno, verrà aperta la procedura ON LINE per accettare il posto proposto dal sistema.

La procedura rimarrà aperta dalle ore 16:00 di  Lunedì 24 Giugno 2019  alle ore 23:59 di Mercoledì 26 Giugno 2019.

Entrando nell’area riservata e selezionando il link “accettazione assegnazione” lo  studente  potrà accettare o non accettare  l’alloggio proposto dalla procedura. E’ importante rilevare che, anche nel caso in cui la procedura indichi una residenza diversa da quella richiesta, per poter usufruire degli eventuali trasferimenti è necessario esprimersi ed accettare.

Giovedì 27 Giugno 2019 dalle ore 12,00 gli studenti, che hanno accettato il posto alloggio, visualizzeranno nella propria area riservata, selezionando il link “accettazione assegnazione”, il giorno e l’ora in cui effettuare la presa di possesso dell’alloggio assegnato.

La presa di possesso dell’alloggio da parte di tutti i nuovi 100 vincitori avverrà nei giorni seguenti  all’accettazione a partire da Giovedì 27 Giugno 2019.

Nota Bene

Gli studenti che non accettano il posto alloggio indicato sono considerati rinunciatari!

Si ricorda, che ai fini del bando per il diritto allo studio 2018/2019, lo studente che effettua la rinuncia al posto alloggio  non accettando  quello proposto dalla procedura ON LINE, mantiene lo status di “fuori sede” solo se entro 3 giorni dalla rinuncia si reca presso l’ufficio borse di studio di riferimento, presentando gli estremi del contratto di locazione avente i requisiti richiesti dal bando.

Lo studente rinunciatario del posto, che non seguirà la procedura indicata per l’inserimento degli estremi del contratto nei termini indicati, sarà classificato come “pendolare calcolato”.

Lo studente impossibilitato a presentarsi il giorno e l’ora indicati per la presa possesso dell’alloggio, è invitato a contattare gli uffici della residenza assegnatagli in modo da concordare un nuovo appuntamento.

Buona permanenza nelle nostre residenze.