Home » COMUNICAZIONI » Modalità operative accettazione posti alloggio a.a. 2019/2020 (200 Studenti) – Comune sede degli studi Roma

Modalità operative accettazione posti alloggio a.a. 2019/2020 (200 Studenti) – Comune sede degli studi Roma

Si comunica agli studenti interessati (vedi 200 vincitori), che da Lunedì 02 Dicembre 2019 dalle ore 12:00 a Mercoledì 04 Dicembre 2019 alle ore 17:00

sarà aperta la procedura on line per l’accettazione del posto alloggio per 200 studenti, dichiarati vincitori alla data 29/11/2019. Gli interessati, potranno accettare o non accettare il posto alloggio, entrando nell’area riservata e selezionando il link “accettazione assegnazione”.

Successivamente, in seguito all’avvenuta accettazione,

da Mercoledì 04 Dicembre 2019 alle ore 18:00

nell’area riservata di ogni studente sarà indicato il giorno e l’ora in cui dovrà essere effettuata la presa possesso dell’alloggio assegnato.

Attenzione!
Per la presa di possesso dell’alloggio, lo studente che si dovesse trovare “sotto condizione” dovrà regolarizzare la propria posizione presso il Presidio Territoriale di competenza (Unità operative Roma Uno,RomaDue,RomaTre).
In particolare, condizione imprescindibile per la presa di possesso del posto alloggio, è che lo studente dimostri di essere iscritto presso una delle Istituzioni Universitarie elencate nel bando entro il 20 Novembre 2019.

Si ricorda inoltre che lo studente, al momento della presa di possesso del posto alloggio, dovrà presentare la documentazione espressamente prevista dal Bando Unico 2019/2020, nello specifico:

  1. Copia di un valido documento di riconoscimento.
  2. Autocertificazione attestante l’assenza di malattie infettive in atto che pregiudichino la convivenza in comunità. In caso di problemi di salute già accertati è necessario allegare relativa documentazione medica.
  3. Permesso di soggiorno valido o copia della richiesta di rinnovo/rilascio a pena decadenza (se studente extracomunitario).

Si precisa che ai fini del bando per il diritto allo studio 2019/2020, lo studente che effettua la rinuncia al posto alloggio, mantiene lo status di “fuori sede” a condizione di inserire, attraverso la funzione presente nella propria area riservata, gli estremi del contratto di locazione, avente i requisiti richiesti dal bando, come riportato all’art. 14.

NOTABENE
Gli studenti che non accettano entro i termini il posto alloggio assegnato sono considerati rinunciatari!

Lo studente rinunciatario che non seguirà la procedura indicata per l’inserimento degli estremi del contratto, se dovuti, verrà classificato come “pendolare calcolato”.