Graduatorie definitive del beneficio Borse di Studio del Bando “Diritto allo Studio a.a. 2022/2023″

graduatorie definitive borse di studio a.a. 2022/2023

Da oggi sono on line le graduatorie definitive del beneficio Borse di Studio del Bando “Diritto allo Studio  a.a. 2022/2023″ di DiSCo.

Cresce la platea dei richiedenti  e anche la volontà dell’Amministrazione che, in questo periodo di difficoltà, ha  già impegnato 74.760.107,99  euro con un incremento di  21.472.820,70 euro rispetto allo scorso anno.

Il numero degli aventi diritto è aumentato rispetto allo scorso anno di circa  3.621 unità, raggiungendo la soglia dei 33.926 studenti.

Iniziamo con il dichiarare vincitori in questa prima assegnazione 14.660  studenti.

Coloro che oggi si trovano nella condizione temporanea di “idoneo” saranno oggetto di scorrimenti di graduatoria successivi a cui DiSCo procederà coerentemente con il trasferimento delle risorse.

L’impegno della Regione Lazio e  di DiSCo rimane quello di dichiarare, tutti gli studenti idonei  vincitori.

Ricordiamo che ogni studente può prendere visione degli esiti che lo riguardano accedendo alla propria Area riservata.

Gli studenti le cui domande risultino bloccate per la verifica dell’iscrizione, se già iscritti non sono tenuti ad ulteriori adempimenti. La loro domanda sarà sbloccata dagli uffici dopo il positivo riscontro da parte dell’Ateneo di riferimento.

L’emissione della prima rata sarà comunicata con successivo avviso. Si invitano gli studenti che non lo abbiano già fatto, ad indicare una modalità di pagamento valida utilizzando la funzione “Modalità di pagamento” all’interno della propria area riservata.

Si ricorda che, ai sensi del bando diritto allo studio 2022/2023, i ticket sono il solo canale per comunicare con gli uffici.

L’accesso ai ticket si effettua dalla propria area riservata.

Si invita quindi a non inviare mail per chiedere informazioni o approfondimenti sulla propria posizione.