Cos’è

Il sistema di ticketing  è lo strumento principale per comunicare con gli uffici di DiSCo in modo efficiente, organizzato, trasparente, sicuro e accessibile.
L’apertura di un ticket consente di ottenere informazioni sulla propria situazione personale dall’ufficio competente in modo certo e nel pieno rispetto della privacy.

Usa il sistema di ticketing DiSCo per:

  • Richiedere informazioni sulla tua posizione personale
  • Trasmettere documenti alla tua Unità operativa
  • Segnalare problemi di accesso alla mensa

Fai riferimento alla sezione “Storico esiti pagamenti” nella tua area riservata  per conoscere:

    • Le date di pagamento della tua borsa di studio. Gli uffici non anticipano informazioni in merito.
    • Lo stato della tua domanda

Come si accede

Dopo aver effettuato l’accesso all’Area riservata studenti, fai click sul pulsante “Apri Ticket”.

Autenticazione

  • Per gli studenti italiani è internazionali residenti in Italia l’accesso al servizio di ticketing avviene tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica.
  • Gli studenti internazionali che  hanno mantenuto la residenza nel proprio paese di origine, e che quindi hanno solo il permesso di soggiorno ma non sono iscritti nell’anagrafe della popolazione residente in Italia, possono: – registrarsi e accedere tramite credenziali – cliccare qui per recuperare i credenziali
Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Carta d’identità elettronica?
Scopri di più

Assistenza e segnalazioni

Se hai problemi a registrarti con uno dei gestori di identità SPID o a effettuare il login, contatta i loro canali di assistenza cliccando sul pulsante “Vai al sito”. Solo se non riesci risolvere il problema chiamaci o scrivici all’indirizzo urp@laziodisco.it