Servizio di ticketing

Cos’è
Il sistema di ticketing è lo strumento principale per comunicare con gli uffici di DiSCo. Apri un ticket per chiedere informazioni in merito alla tua posizione personale, alla modalità di rimozione dei blocchi apposti alla tua domanda e per trasmettere documenti alla tua Unità operativa di riferimento. Ricorda che il solo canale attraverso il quale potrai conoscere le date di pagamento della tua borsa di studio è la sezione “Storico esiti Pagamenti” all’interno della tua area riservata. Ti invitiamo quindi a non aprire quindi ticket su questo argomento.
A cosa serve
L’apertura di un ticket consente di ottenere informazioni sulla propria situazione personale dall’ufficio competente in modo certo e nel pieno rispetto della privacy.
Come si accede
Dopo aver effettuato l’accesso all’Area riservata studenti, fai click sul pulsante “Apri Ticket”.
Autenticazione
- Per gli studenti italiani è internazionali residenti in Italia l’accesso al servizio di ticketing avviene tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica.
- Gli studenti internazionali che hanno mantenuto la residenza nel proprio paese di origine, e che quindi hanno solo il permesso di soggiorno ma non sono iscritti nell’anagrafe della popolazione residente in Italia, possono: – registrarsi e accedere tramite credenziali – cliccare qui per recuperare i credenziali

Non hai SPID?
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Carta d’identità elettronica?
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Assistenza e segnalazioni
Se hai problemi a registrarti con uno dei gestori di identità SPID o a effettuare il login, contatta i loro canali di assistenza cliccando sul pulsante “Vai al sito”. Solo se non riesci risolvere il problema chiamaci o scrivici all’indirizzo urp@laziodisco.it