Servizio di ticketing
Cos’è
Il sistema di ticketing è lo strumento principale per comunicare con gli uffici di DiSCo in modo efficiente, organizzato, trasparente, sicuro e accessibile.
L’apertura di un ticket consente di ottenere informazioni sulla propria situazione personale dall’ufficio competente in modo certo e nel pieno rispetto della privacy.
Usa il sistema di ticketing DiSCo per:
- Richiedere informazioni sulla tua posizione personale
- Trasmettere documenti alla tua Unità operativa
- Segnalare problemi di accesso alla mensa
Fai riferimento alla sezione “Storico esiti pagamenti” nella tua area riservata per conoscere:
-
- Le date di pagamento della tua borsa di studio. Gli uffici non anticipano informazioni in merito.
- Lo stato della tua domanda
Come si accede
Dopo aver effettuato l’accesso all’Area riservata studenti, fai click sul pulsante “Apri Ticket”.
Autenticazione
- Per gli studenti italiani è internazionali residenti in Italia l’accesso al servizio di ticketing avviene tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica.
- Gli studenti internazionali che hanno mantenuto la residenza nel proprio paese di origine, e che quindi hanno solo il permesso di soggiorno ma non sono iscritti nell’anagrafe della popolazione residente in Italia, possono: – registrarsi e accedere tramite credenziali – cliccare qui per recuperare i credenziali
Non hai SPID?
Scopri di più
Carta d’identità elettronica?
Scopri di più
Assistenza e segnalazioni
Se hai problemi a registrarti con uno dei gestori di identità SPID o a effettuare il login, contatta i loro canali di assistenza cliccando sul pulsante “Vai al sito”. Solo se non riesci risolvere il problema chiamaci o scrivici all’indirizzo urp@laziodisco.it