Cos’è

L’area riservata è un canale di comunicazione diretto e veloce che consente agli studenti di accedere a informazioni e servizi. Scoprine tutte le potenzialità attraverso questa guida …

Copertina della guida all'area riservata

A cosa serve

Al suo interno sono disponibili funzioni che ti consentono, tra l’altro, di comunicare con gli uffici, come i ticket, di aggiornare i tuoi dati personali (con alcune limitazioni), comunicare gli estremi del contratto o la modalità di pagamento prescelta.

Accedendo all’area riservata potrai infine conoscere le date di pagamento dei benefici, monitorare lo stato della tua domanda e prendere visione delle comunicazioni inviate da DiSCo.

Come si accede

All’Area riservata si accede con modalità diverse a secondo della tipologia di studente.

Autenticazione

Le modalità di accesso all’Area riservata sono differenziate a secondo che tu sia uno studente residente in Italia o uno studente internazionale residente nel paese di origine.

  • Per gli studenti italiani e internazionali residenti in Italia l’accesso all’Area riservata avviene tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica.
  • Gli studenti internazionali che  hanno mantenuto la residenza nel proprio paese di origine, e che quindi hanno solo il permesso di soggiorno ma non sono iscritti nell’anagrafe della popolazione residente in Italia, possono:
    registrarsi e accedere tramite credenziali
    cliccare qui per recuperare i credenziali
Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Carta d’identità elettronica?
Scopri di più

Assistenza e segnalazioni

Se hai difficoltà ad accedere alla tua Area riservata