Home » COMUNICAZIONI » 14 maggio 2024 Forum Università-Lavoro, evento organizzato da A.L.I.T.U.R. (Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata Università di Roma).

14 maggio 2024 Forum Università-Lavoro, evento organizzato da A.L.I.T.U.R. (Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata Università di Roma).

14 maggio 2024- Forum Università-Lavoro, evento organizzato all’interno della Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata da A.L.I.T.U.R. (Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata Università di Roma)

Il 14 maggio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 17.30 si terrà il Forum Università-Lavoro, che giunge alla sua trentunesima edizione, organizzato all’interno della Macroarea di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata da A.L.I.T.U.R. (Associazione Laureati in Ingegneria di Tor Vergata Università di Roma), dove laureati, studenti e aziende entreranno in contatto per creare nuove opportunità lavorative, consolidando i rapporti tra Aziende ed Università. Per l’evento, a cui anche DiSCo, ha dato il proprio patrocinio, saranno predisposti:

  • Spazi Stand, dove l’azienda potrà esporre il proprio materiale informativo e presentare i progetti in atto e i visitatori potranno interfacciarsi con i responsabili delle risorse umane.
  • Recruiting Match: dove le aziende partecipanti potranno illustrare le possibilità di carriera all’interno delle loro realtà e permettere ai candidati di partecipare a Business Game aziendali.

Sarà inoltre allestito uno spazio CV Check, adibito alla revisione dei curricula dei visitatori da parte di professionisti e saranno effettuate interviste, in un’area dedicata ai partecipanti alla manifestazione, i quali potranno riportare la loro esperienza sull’evento. Ad aprire il Forum ci saranno gli interventi del Magnifico Rettore, il professore Nathan Levialdi Ghiron, e del Presidente dell’Associazione, l’ingegnere Fabrizio Giamberardini. Durante lo svolgimento di questa edizione del Forum Università-Lavoro, sarà presente anche la sturtup Thesis 4u, nella persona della fondatrice, Martina Spinoglio, la cui impresa emergente ha creato una piattaforma interamente dedicata al mondo delle tesi in azienda e alle tesi di laurea.