Cosa fa

  • Attività di segreteria e di supporto agli organi istituzionali;
  • espletamento degli adempimenti riguardanti gli atti relativi all’attività di segreteria degli Organi Istituzionali;
  • supporto agli Organi Istituzionali e Collegiali (Collegio dei Revisori dei Conti);
  • organizzazione di eventi, cerimonie inerenti l’attività relazionale dell’organo di indirizzo;
  • rendicontazione di sedute collegiali;
  • attività di segreteria e di supporto al Direttore Generale, con particolare attenzione alla gestione organizzativa, operativa ed amministrativa delle attività e delle funzioni della Direzione Generale;
  • espletamento di tutti gli adempimenti relativi agli atti di gestione amministrativa con relativa assistenza documentale;
  • assicura la registrazione e l’archiviazione delle Determinazioni e dei Decreti di competenza del Direttore Generale;
  • coordinamento delle relazioni del Direttore Generale con i dirigenti delle Aree e dei Presidi Territoriali e con le strutture e le Istituzioni esterne, pubbliche e private;
  • supporto alle attività culturali e sportive ed ai servizi didattico-formativi delle Università, delle Associazioni studentesche, culturali, di volontariato e delle istituzioni, anche con riferimento agli studenti stranieri;
  • tenuta del protocollo informatico centrale e coordinamento con gli uffici protocollo e le strutture preposte delle sedi territoriali per tutti gli aspetti inerenti l’attività di gestione documentale, classificazione, fascicolazione, archiviazione, invio in conservazione delle differenti tipologie documentali, gestione dei flussi documentali e degli archivi. I compiti e le funzioni attribuite ai Responsabili del Protocollo e della Conservazione digitale sono meglio specificati nei Manuali di gestione del protocollo informatico e nel Manuale della Conservazione adottati dall’Ente quali atti “organizzativi e operativi” individuando per ogni azione o processo i rispettivi livelli di esecuzione, responsabilità e controllo;
  • responsabile dell’insieme delle attività elencate nell’articolo 8, comma 1 delle Regole tecniche del sistema di conservazione;
  • assolve ai compiti attribuitigli dall’art. 12 del DPCM 13/11/2014;
  • opera d’intesa con il Responsabile della gestione documentale e con il Responsabile della sicurezza informatica;
  • gestione delle auto di servizio, come descritto nell’apposito disciplinare in coordinamento con i Presìdi territoriali;
  • propone e sottoscrive gli atti di impegno e di liquidazione di propria competenza.

Responsabile

Responsabile:
Dott. Paolo Moroni

Sede della struttura

Dipende da: Area 9 – Affari generali