Come scegliere la modalità di pagamento
La corretta indicazione della modalità di pagamento è indispensabile per poter percepire le rate della borsa di studio senza inutili attese e disguidi.
Se la modalità di pagamento viene indicata nel modulo di domanda non è necessario effettuare le procedure indicate di seguito.
Dopo aver effettuato l’accesso alla propria area riservata, facendo click su “Modalità di pagamento” si aprirà una finestra dalla quale sarà possibile selezionare l’opzione prescelta.
- Accredito su c/c Italia oppure carta Ateneo + DiSCo
Scegli questa opzione anche se hai una carta prepagata tipo Genius Card o Postepay - Accredito su c/c estero intestato al richiedente
Questa opzione è sconsigliata, ma se non puoi fare diversamente ricorda che i mandati possono essere effettuati solo se la tua banca fa parte del circuito SEPA
Non è più consentita la scelta dell’opzione “pagamento in contanti”
La procedura si conclude con l’inserimento del numero di IBAN nello spazio specifico, e con l’inserimento del codice PIN dopo aver cliccato su “Trasmetti modalità di pagamento”
Vista la natura della comunicazione che riguarda dati riservati, è opportuno porre la massima attenzione alla procedura e alla corretta digitazione della sequenza alfanumerica dell’IBAN.
In caso di errore è possibile procedere nuovamente alla trasmissione dell’IBAN via PIN seguendo la procedure descritta alla pagina
L’inserimento dell’IBAN non comporta l’accredito immediato delle somme dovute: per i pagamenti è infatti sempre richiesto un atto amministrativo.