Come accedere ai benefici

Come accedere ai benefici

Sei in:
Table of Contents

La presentazione della domanda di borsa di studio per l’a.a. 2021/2022 avviene esclusivamente compilando il modulo online presente nell’area riservata secondo le seguenti modalità:

a) gli studenti maggiorenni in possesso di un documento di identità rilasciato dalle autorità italiane (es. Carta di identità) anche se in possesso di credenziali DiSCo, devono accedere preventivamente all’area riservata unicamente con SPID/CIE (cliccando sul pulsante “Entra con SPID” e “Entra con CIE” ) e successivamente possono abilitare il modulo di domanda cliccando sul pulsante “Aggiungi Richiesta +”.
Tale procedura è richiesta anche agli studenti internazionali che dichiarano la residenza in Italia;
b) gli studenti internazionali in possesso esclusivamente di un documento di identità rilasciato dalle autorità del proprio Paese e non residenti in Italia, accedono preventivamente all’area riservata attraverso le credenziali DiSCo già in loro possesso, o in mancanza di queste, possono ottenere le credenziali effettuando l’apposita registrazione, e successivamente possono abilitare il modulo di domanda cliccando sul pulsante “Aggiungi Richiesta +”.
Per questa categoria di studenti è richiesto il riconoscimento de visu da effettuarsi presso il CAF convenzionato al momento della compilazione dell’ISEEUP. Il riconoscimento de visu non è richiesto nel caso in cui lo studente sia in possesso del Pin Disco rilasciato negli anni passati a seguito dell’invio, per raccomandata, della liberatoria o sia stato già identificato tramite videochiamata nel corso dell’anno accademico 2020/2021;
c) gli studenti minorenni accedono preventivamente all’area riservata attraverso le credenziali DiSCo già in loro possesso, o in mancanza di queste, possono ottenere le credenziali effettuando l’apposita registrazione, e successivamente possono abilitare il modulo di domanda cliccando sul pulsante “Aggiungi Richiesta +”.
Agli studenti minorenni non in possesso di un documento di identità rilasciato dalle autorità italiane, è richiesto il riconoscimento de visu da effettuarsi presso il CAF convenzionato al momento della compilazione dell’ISEEUP.
Agli studenti minorenni residenti in Italia è richiesto il riconoscimento secondo le modalità e i tempi comunicati attraverso un messaggio nell’area riservata.