Il presente avviso stabilisce le modalità ed i termini per la presentazione delle domande di contributo di cui al Regolamento per la concessione di patrocini e di contributi dell’Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza” come modificato e integrato con Delibera del C.d.A. n. 5 del 29 gennaio 2025, in attuazione di quanto disposto dall’articolo 19 dello stesso Regolamento e nel rispetto del D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.
- I contributi possono essere richiesti dalle pubbliche amministrazioni, da enti pubblici e privati, in particolare fondazioni, associazioni studentesche, organismi rappresentativi di forze sociali e sindacali.
- I beneficiari dei contributi non devono svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro.
- Le associazioni di promozione sociale, di volontariato e le cooperative sociali per accedere ai contributi di cui al presente avviso dovranno obbligatoriamente essere iscritte nei rispettivi registri/albo di riferimento.
- Al momento della presentazione della domanda di contributo, il soggetto richiedente deve essere costituito da non meno di sei mesi.